CHI SONO

Mi presento…

Piacere! Sono Gloria Ragni, anzi maestra Gloria.
Ho 29 anni e – dopo il liceo scientifico tradizionale – nel luglio del 2018 mi sono laureata in Scienze delle Formazione Primaria presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia con una tesi dal titolo: “Il mio compito è diventare grande: filosofare con i bambini”.

Sono una ragazza creativa e sempre allegra, con numerose passioni, tra queste la floricoltura.

A marzo 2022 ho conseguito un Master in Media Education Management presso l’università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia.

I miei compagni di avventura, sono 15 meravigliosi bambini di una classe prima di una scuola paritaria di Brescia: ho l’onore di essere la loro insegnante prevalente e di trascorrere in loro compagnia l’intera giornata scolastica

Ho un sacco di idee che mi frullano in testa e un’irresistibile voglia di condividerle. Ecco perchè, oltre che su questo sito, mi potete trovare su Instagram (@maestraglo), su Facebook (L’aula virtuale della maestra Gloria) e su Pinterest.

Sono formatrice (sul canale Youtube “Rizzoli Education” trovate alcuni miei webinars, in particolare mi permetto di consigliarvi il ciclo “Fare per apprendere”) e autrice di testi scolastici. Per l’anno scolastico 2022-2023 ho collaborato alla realizzazione del libro Contastorie e Scoprinsieme. Attualmente collaboro per un nuovo progetto editoriale, del quale spero di potervi raccontare presto.

Da qualche mese, erogo corsi di formazione online per insegnanti e non solo: potete scoprirli qui!

La mia parola d’ordine è sempre diverti-apprendimento: mi piace farmi promotrice di una scuola dove si impara con il sorriso!

Per comunicazioni: